Clinica del pensare affettivo è una riflessione su due storie di vita e di terapia: il racconto della costruzione di due mitologie, attraverso le parole, i sogni e il sentire delle per- sone coinvolte.
Kora e Mario, pazienti “diversi e lontani; eppure, uniti dal fatto di essere stati visti, incontrati e raccontati facendo riferimento in particolare alla teorizzazione di Bion e alle sue declinazioni successive”.
Elisa Tommasin. Dopo la laurea in psicologia clinico-dina- mica presso l’Università degli Studi di Padova, si è specia- lizzata in psicoterapia psicoanalitica all’Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano. Attualmente lavora presso la Clinica Psiche di Lugano, dopo molti anni pasasti all’interno dei servizi cantonali per minorenni.
Francesca Trivellin. Dopo gli studi in psicologia all’Univer- sità Cattolica di Milano, si è specializzata in psicoterapia psicoanalitica all’Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano. Attualmente lavora presso la Clinica Viarnetto di Lugano e lo Studio Volta di Chiasso.